K-Laser Cube 4
Il K-Laser Cube 4 è una terapia fisica che, utilizzando un fascio luminoso, grazie alla sua esclusiva MODALITÀ ISP (la quale permette di selezionare la giusta frequenza di modulazione e la potenza media, lavorando anche in modalità super pulsata) ha un effetto analgesico sia in situazioni acute (es. trauma o post-chirurgico) che patologie croniche (es. disturbi muscolo scheletrici).
L’esposizione alla luce laser favorisce il turn-over cellulare e la rigenerazione dei tessuti, grazie alle diverse frequenze d’impulso che sono tali da produrre una combinazione di analgesia, riduzione dell’infiammazione, biostimolazione del tessuto, attivazione del sistema immunitario ed effetto antimicrobico. Le cellule, in questo modo, possono assorbire i nutrienti più rapidamente, eliminando, al contempo, le sostanze di scarto, cosicché i tessuti vengano riparati più rapidamente.
Col K-Laser Cube, è possibile scegliere la frequenza delle pulsazioni:
- Low Frequency (pulsazioni più basse), indicate per un trattamento analgesico;
- High Frequency (pulsazioni più alte) indicate per la biostimolazione;
La tecarterapia può inoltre essere utilizzata anche in presenza di mezzi di sintesi (protesi metalliche di anca, ginocchio, spalla) cosa non possibile con altre t erapie, come le correnti, o gli ultrasuoni, che, a differenza della tecarterapia, creano un surriscaldamento delle strutture protesiche.